Partiamo dal perché
L’informatica migliora il tuo lavoro e ti permette di far crescere la tua attività.
Questo è il nostro credo, sul quale abbiamo costruito il nostro modo di lavorare.
Siamo competenti ed esperti in soluzioni software gestionali e tecnologie ICT – Cloud
per imprese e studi professionali. Lo facciamo dal 1981.
Soprattutto, ci appassioniamo al lavoro delle persone.
Perché ci piace studiare e comprendere i processi produttivi delle imprese e degli studi professionali
per proporti la soluzione più adeguata alla tua realtà.
Solo così le persone sono più serene nell’utilizzo della tecnologia.
Solo così lavorano meglio.
Solo così le attività quotidiane diventano produttive e redditizie
Siamo S.p.a. e Società Benefit (SB)
Il 20 giugno 2022 abbiamo scelto di evolverci in Società Benefit.
Significa che il nostro fare impresa integra nell’oggetto sociale due tipi di scopo: il profitto e il bene comune.
Vogliamo produrre benefici per le persone, per l’ambiente, per le comunità del nostro territorio.
Lo abbiamo inserito nello statuto, in modo da garantire la nostra mission nel lungo termine.
E anche perché è un impegno senza date di scadenza.
Ci coinvolgiamo nei tuoi progetti e condividiamo i tuoi obiettivi.
#WeAreVecomp
L’informatica non serve, senza le persone che la sappiano utilizzare (in modo autonomo e consapevole).
È questo che ci ispira a lavorare così:
Sappiamo come lavori
Conosciamo il settore in cui operi e siamo esperti dei processi produttivi della tua attività, perché abbiamo scelto
in quali ambiti possiamo fare la differenza e li studiamo continuamente.
Anticipiamo le tue richieste
Il fatto di conoscere il tuo settore e i processi che lo caratterizzano, ci permette di anticipare le esigenze
più frequenti e di maggior impatto per la tua produttività.
Ti rendiamo gradualmente autonomo nell’uso della tecnologia
Sì, vogliamo fare in modo che tu non abbia più bisogno di noi. Abbiamo ideato un nuovo sistema per formare le persone
in modo più efficace: solo quello che serve, quando serve, tutte le volte che serve. Senza alcuna attesa.
Senza chatbot
Perché per guidarti verso un utilizzo autonomo e consapevole degli strumenti e delle tecnologie informatiche, ti serve parlare con le persone.
E noi investiamo continuamente su noi stessi, sulla nostra competenza e professionalità.
E da noi trovi molto di più di un caffè
Gli ambienti in cui lavoriamo sono pensati per la socialità, per la formazione, per vedersi e parlarsi.
Nei nostri uffici puoi vedere le nostre facce e gustarti sempre un buon caffè.
Abbiamo anche un biliardo, un flipper, un biliardino, divani e poltroncine, un bistrot e un garden.
Così tutti insieme (tu e noi) possiamo lavorare meglio.
Crediamo che sia possibile crescere in modo sostenibile.
#VecompSostenibile
Mettiamo al centro il benessere dei nostri collaboratori, da sempre.
Perché se si vive meglio, si lavora meglio.
Per questo i nostri collaboratori possono contare su un’organizzazione che mira a conciliare vita privata e lavoro.
Sosteniamo alcune organizzazioni non profit che operano nel campo sociale e culturale
e promuoviamo iniziative per la salvaguardia dell’ambiente.
Insieme a te per sviluppare una nuova cultura d’impresa.
#VecompAcademy
Proponiamo incontri dedicati ad imprenditori e professionisti per stimolare nuove idee in uno scenario in continuo cambiamento.
Con Vecomp Academy contribuiamo a diffondere cultura d’impresa tra le persone che lavorano sul territorio. Scopri tutti gli eventi che organizziamo!
I nostri numeri
43
Anni di attività
1500
Clienti
70
Persone
6
Fatturato in mln (2021)
1300
Area uffici (in mq)
400
Area Academy in mq (120 posti)
LA NOSTRA STORIA
1981
Nasce Vecomp.
1982-86
Prime partnership con IBM e Microsoft, prime soluzioni di archiviazione documentale e OCR.
1987-92
Vecomp partecipa alla nascita di Vecomp Software e Vecomp Service. Inizia la partnership con Sistemi SpA di Torino per il mercato software per commercialisti.
1993-97
La partnership con Sistemi si estende ai software gestionali e amministrativi per aziende e per le paghe, raggiungendo importanti traguardi di vendite.
1998-2000
10 mld di fatturato con 40 collaboratori. L'azienda si focalizza sul mercato dei professionisti e delle PMI ed esce dalle partecipate. Inizia la consulenza in ambito privacy.
2001-2005
Insieme alla casa madre Sistemi partecipa alla nascita di Sistemi Vicenza. Inizia la sponsorizzazione con società sportiva Virtus Verona che debutterà in serie D con il nome di Virtusvecomp
2006-2007
Festeggia 25 anni di attività e investe in una società che sviluppa software CRM.
2008-2010
Durante la grande crisi economica, non arresta la sua crescita, raggiunge un organico di 60 collaboratori, si trasforma in SpA e acquisisce la nuova sede in via Dominutti.
2011-2015
Festeggia i 30 anni di attività rinnovando il logo e la promessa aziendale. Partecipa in nuove società che sviluppano software di tesoreria (Albasoft Srl) e software per il vitivinicolo e l'orafo (Integra Srl). Investe anche nello sviluppo di soluzioni WEB.
2016
Nel suo 35°, con un organico di 70 collaboratori, consolida e sviluppa la partnership con Microsoft adottando le soluzioni per la digital transformation. Viene realizzata Vecomp Academy, una grande sala conferenze dedicata alla formazione di professionisti e imprese.
2017-2018
Vecomp riformula la propria mission e i valori aziendali. Investe nello sviluppo delle competenze trasversali dei collaboratori e avvia progetti finalizzati alla conciliazione vita-lavoro (certificazione Family Audit)
2019
1.400 i clienti attivi, con forte impulso alle vendite nel settore vitivinicolo e orafo. Decolla il progetto Vecomp Academy, con iniziative rivolte allo sviluppo della cultura d'impresa.
2021
Vecomp entra nel suo 40° anno di attività. Un traguardo che la proietta nel futuro con una nuova mission: la tecnologia deve migliorare il lavoro delle persone!