Proprio mentre stavano per iniziare le vacanze estive, per 32 ragazzi e ragazze delle superiori si sono aperte le porte del lavoro. Non il solito lavoretto estivo, ma un’occasione unica di formazione.
Il progetto si chiama “Busta paga”: lo abbiamo ideato con l’ANCL UP Verona e con il coordinamento dell’Ufficio Scolastico Provinciale e della Camera di Commercio, gli studenti delle classi terze dell’Istituto Lorgna-Pindemonte hanno potuto conoscere il mondo della professione di Consulente del Lavoro.
“C’è l’esigenza concreta di soddisfare la costante richiesta del mercato del lavoro di profili professionali nell’ambito giuslavoristico. Questo dimostra come il mondo del lavoro, la scuola e le Istituzioni possano essere terreno fertile per condividere nella pratica progetti a beneficio della collettività” dice Massimiliano Zanetti, consulente del lavoro e coordinatore del progetto.
A favorire una vera e propria "contaminazione" tra studenti, consulenti del lavoro e impresa sono stati i nostri spazi, pensati, organizzati e attrezzati proprio per incoraggiare la socialità.