ti accompagniamo nella trasformazione digitale del tuo studio
Le novità legislative e le nuove esigenze dei clienti stanno rivoluzionando l'attività del Consulente del Lavoro.
Oltre ai tradizionali incarichi, il Consulente del Lavoro è chiamato oggi a fornire servizi a valore aggiunto, affiancando i clienti in ogni ambito relativo al lavoro, diventando di fatto un supporto completo nella gestione delle risorse umane.
Noi vogliamo darti gli strumenti per cogliere al meglio questa sfida: software, tecnologie e nuove soluzioni digitali appositamente realizzate per fornire servizi migliori e sempre più aggiornati.
Vecomp con il consulente del lavoro
ti accompagniamo nella trasformazione digitale del tuo studio
Consulenti del lavoro
Le novità legislative e le nuove esigenze dei clienti stanno rivoluzionando l'attività del Consulente del Lavoro.
Oltre ai tradizionali incarichi, il Consulente del Lavoro è chiamato oggi a fornire servizi a valore aggiunto, affiancando i clienti in ogni ambito relativo al lavoro, diventando di fatto un supporto completo nella gestione delle risorse umane.
Noi vogliamo darti gli strumenti per cogliere al meglio questa sfida: software, tecnologie e nuove soluzioni digitali appositamente realizzate per fornire servizi migliori e sempre più aggiornati.
Riduci gli errori e migliora le comunicazioni con i clienti:
attraverso l’integrazione con Documenti/WEB è possibile condividere i documenti con i clienti, che possono a loro volta trasferire i loro allo studio direttamente online e in totale sicurezza.
con JOB/Presenze il caricamento delle presenze può essere delegato al cliente mediante un’interfaccia di caricamento semplificata.
Organizza al meglio la documentazione
Con la Gestione Documentale di JOB razionalizzi l’archiviazione e la conservazione dei documenti aziendali: l’archiviazione digitale, inoltre, ti permetterà di trovare e riutilizzare ciò che ti serve con estrema facilità.
Supporta i tuoi clienti per un efficente controllo di gestione.
Con JOB puoi supportare i tuoi clienti fornendo analisi dinamiche, del costo del personale e del budget, organizzate in una dashboard navigabile, tutto grazie all’integrazione tra JOB e Power BI.
Puoi fornire ai clienti analisi strutturate e personalizzabili grazie a comodi export su Excel e l’integrazione con le tabelle pivot.
Con un’unica installazione di JOB/Risorse, ogni cliente ha a disposizione un ambiente dedicato e sicuro per operare in totale autonomia sulle proprie risorse.
Puoi anche offrire ai tuoi clienti servizi di gestione HR in outsourcing, mettendo a disposizione competenze specifiche e facendoti carico di gestire le risorse umane conto terzi, con servizi altamente specializzati.
Con questa modalità, il cliente e le sue risorse hanno accesso unicamente al portale web self service per la condivisione di dati e documenti.
JOB/Risorse è studiato per supportarti nel fornire tutti i servizi legati alla formazione nelle aziende clienti.
predisporre i piani formativi,
mantenere sotto controllo le scadenze di certificazioni e abilitazioni,
fornire ai tuoi clienti analisi sul fabbisogno formativo interno.
Tieni sotto controllo la sicurezza sul lavoro dei tuoi clienti
Gestire la sicurezza è facile e intuitivo, con un’unica funzione:
gestisci per conto dei tuoi clienti i dati sanitari delle risorse,
monitori i rischi aziendali,
gestici i calendari delle esercitazioni e delle riunioni periodiche,
tieni sotto controllo le scadenze delle visite mediche,
supporti il cliente con reportistica specifica
Fornisci la reportistica di supporto ai tuoi clienti
Con JOB/Risorse puoi produrre report ed estrazioni dati in base alle esigenze dei clienti per supportarli nella gestione del personale:
nella valutazione dei fabbisogni formativi
nella definizione di specifici indici di performance legate alle assenze
nel monitoraggio di competenze e abilitazioni
fornendo report personalizzati in base alle esigenze del cliente
Con JOB/Time gestisci le presenze derivate da qualsiasi modello di terminale e da qualsiasi tipologia di timbratura: badge, web o da APP.
Definisci le autorizzazioni
Con JOB/Time definisci specifici profili di accesso basati su ruoli, contesto e competenze. Ogni operatore può essere abilitato alla gestione di un determinato sottoinsieme di risorse aziendali o a singole funzionalità. JOB/Time traccia gli accessi effettuati e memorizza tutte le operazioni critiche, come ad esempio la variazione di una timbratura, per una gestione sicura dei dati.
Puoi differenziare l’import delle timbrature per centri di costo, mansioni e commesse.
Con JOB/Time non solo importi le timbrature relative alla presenza , ma anche quelle specifiche relative all’utilizzo della mensa o quelle necessarie al conteggio dei buoni pasto. Con JOB/time puoi differenziare l’import delle timbrature per centri di costo, mansioni e commesse.
Personalizzi la gestione dei dati
Con JOB/Time puoi impostare condizioni, azioni e formule, da combinare a piacimento per realizzare tutte le possibili gestioni dei dati acquisiti.
Scheduli le attività
JOB/Time può eseguire gran parte delle operazioni in background.
Puoi automatizzare l’importazione delle timbrature, l’esecuzione delle elaborazioni e delle rielaborazioni per avere a disposizione dati sempre aggiornati.
Puoi autorizzare le risorse a effettuare le timbrature direttamente da mobile.
Acquisisce le timbrature da smartphone e/o tablet con specifica causale del centro di costo, mansione e commessa.
Gestisce profili operatore distinti per dispositivo e/o utente.
Garantisce la completa operatività anche off-line e la sincronizzazione dei dati con il server non appena disponibile la connessione.
Gestisce le timbrature con geo localizzazione.
Job di Sistemi è la soluzione software completa per tutte le esigenze legate alla gestione del personale
MIGLIORA L'EFFICIENZA DEL TUO STUDIO
GRAZIE ALLA TECNOLOGIA DIGITALE
Gestisci i clienti e sviluppa relazioni
Gestisci i clienti e sviluppa relazioni
Trasforma le relazioni in opportunità, conosci il tuo Cliente e proponi la giusta consulenza.
La fidelizzazione dei clienti è importante almeno quanto acquisirne di nuovi. Le relazioni instaurate con i clienti sono un patrimonio che si costruisce con tempo ed impegno, che puoi sfruttare al massimo con la tecnologia.
Con la soluzione Analisi clienti e opportunità puoi selezionare e classificare i tuoi clienti secondo diversi parametri, derivati automaticamente dal gestionale di studio, tra i quali:
numero delle fatture emesse e ricevute
fatturato
regime e ambito contabile
settore di attività attraverso il codice Ateco
altri criteri personalizzabili
Puoi elaborare la miglior strategia per comunicare ai diversi target di clienti attraverso una semplice gestione dei modelli di comunicazione personalizzabili, verificarne gli esiti e successivamente archiviarli in automatico nella Gestione Documentale.
I punti di forza:
utilizza il dispositivo che desideri (PC, notebook o smartphone)
accedi ai dati dovunque in ogni momento grazie ad una connessione ad internet
collabora utilizzando strumenti molto diffusi (Office 365, posta elettronica, Teams, ecc…)
analizza e crea report in base alle tue esigenze sfruttando l’integrazione con Power BI
Sicurezza informatica e privacy GDPR
Sicurezza informatica e privacy GDPR
Tecnologia Cloud per un posto di lavoro moderno
Tecnologia Cloud per un posto di lavoro moderno
Modi, tempi e luoghi di lavoro stanno evolvendo sempre più rapidamente, generando per gli studi commercialisti dei costi spropositati per l’aggiornamento della propria infrastruttura IT.
Con il rischio di vedere la tecnologia appena acquisita diventare velocemente obsoleta e inaffidabile.
Per questo motivo abbiamo deciso di proporre delle soluzioni che:
ti permettano di lavorare in maniera continuativa, senza i fermi solitamente previsti per gli aggiornamenti di sistema
abbiano dei costi proporzionati al reale utilizzo del sistema
siano facili da implementare, semplici da imparare e flessibili nel loro utilizzo
Le soluzioni SIR (Sistemi in Rete), Microsoft 365 e Microsoft Azure permettono infatti di avere un avviamento immediato, e il loro utilizzo non ha bisogno di formazione tecnica specifica: ti basterà conoscere come utilizzare un browser e l’applicativo di Studio.
Non hai nemmeno bisogno di soddisfare specifiche tecniche per i tuoi dispositivi: potrai utilizzare a piacimento un pc, un notebook o un tablet. Saremo in grado di consigliarti e di fornirti i device Lenovo più adatti per la tua professione.
Potrai abbattere i tempi e i costi legati alla tecnologia server on premise (locale) e al suo continuo aggiornamento: gli update software sono infatti automatici.
I dati saranno conservati in modo sicuro, con backup quotidiani e massima protezione possibile contro le eventuali minacce esterne.
SIR Sistemi e Microsoft contano sul set più completo di certificazioni ed attestati di conformità al GDPR, con un accesso ai dati garantito al 99,95% 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.
Analisi, Reporting, Business intelligence
Analisi, Reporting, Business intelligence
Estendi e valorizza i servizi di consulenza che offri ai tuoi clienti, grazie all’integrazione tra gestionale di studio e Power BI.
La quantità di dati che un'azienda deve analizzare, e le stesse fonti da cui ricavare tali dati, sono in continuo aumento. Da qui deriva l’esigenza di ottenere dei report e delle dashboard che permettano di “fotografare” lo stato delle attività, analizzarne i risultati in termini quantitativi e qualitativi, per trasformare poi l'analisi in azioni strategiche.
Date le crescenti esigenze di generazione di cruscotti e report personalizzati per i clienti di studio, proponiamo anche percorsi formativi dedicati ai commercialisti grazie ad esempi strutturati per le professionalità dello studio.
Amministrazione e gestione dello studio
Amministrazione e gestione dello studio
Puoi gestire il personale del tuo studio grazie a un’unica soluzione in grado di adattarsi con facilità alle tue esigenze. Tra le principali funzionalità:
Risorse umane
Gestisci tutti gli aspetti organizzativi del personale in studio: sicurezza, formazione, mappatura delle competenze, ecc...
Presenze
Gestisci le presenze in studio in base a esigenze di turni, flessibilità, compensazioni…
Amministrazione del personale
Adempi a tutti gli obblighi amministrativi mensili e periodici, determini il costo del personale, elabori il budget e compili le diverse pratiche che caratterizzano il rapporto di lavoro
Sito web professionale e facile da gestire
Sito web professionale e facile da gestire
Gli studi commercialisti trovano nuovi clienti principalmente grazie al passaparola: clienti soddisfatti che parlano di te ai propri partner, fornitori, amici.
Le tecnologie digitali hanno modificato però il modo di fare passaparola: il sito web risulta essere un punto di contatto sempre più importante, e deve essere in grado di trasmettere professionalità e farti distinguere dalla concorrenza.
Per sfruttare al meglio il passaparola, il tuo sito deve essere quindi in grado di fidelizzare i clienti acquisiti e di coinvolgere i nuovi.
La soluzione web, appositamente pensata per gli studi professionali, ti permette di:
comunicare i tuoi servizi in maniera professionale
aggiungere e aggiornare i contenuti in maniera facile e veloce
condividere documenti ed informazioni attraverso l’area riservata (interna o esterna al sito)
pubblicare automaticamente news grazie ai feed RSS del Sole 24 Ore