Quando parliamo di sostenibilità in Vecomp abbiamo ben chiaro che stiamo parlando del presente e del futuro della nostra azienda, ma non solo.
Fare impresa, per noi, comporta una precisa responsabilità sociale che coniuga nel cuore della propria strategia aziendale anche la dimensione economica e quella ambientale e che pone le persone al centro di tutte le attività.
Con questa prima edizione del Bilancio di Sostenibilità intendiamo comunicare ai nostri Stakeholder le tappe principali del nostro percorso di evoluzione, una rendicontazione sugli impegni presi e sulle attività svolte e una valutazione dell’impatto che esse hanno prodotto sulla vita di tutte le persone che direttamente
o indirettamente collaborano con noi e sul territorio.
La nostra idea di sostenibilità è strettamente legata alla missione imprenditoriale che ci siamo dati: essere il volto umano dell’informatica.
“Anche se non è obbligatorio per tutte le imprese in Vecomp abbiamo deciso di farlo per dare ai nostri clienti e ai nostri collaboratori uno strumento in più per valutarci e per misurarci su obiettivi concreti”, sottolinea Massimo Sbardelaro, presidente del CdA di Vecomp. “Così come oggi le persone sono diventate più sensibili all’impatto delle imprese su società, ambiente e sviluppo, noi vogliamo essere sempre più trasparenti e in simbiosi con le loro aspettative”.